"7" CONQUISTA PALASHORT 2022

di Michael Rovaris - 31 Dicembre 2022

L'anno 2022 si chiude con una grande soddisfazione per la Next Production. Il corto "7" di Andrea Gandossi si piazza al primo posto del concorso internazionale per cortometraggi Palashort.

Speriamo questo possa essere un trampolino di lancio per la nostra ultima fatica.

altra selezione, nuova intervista

di Michael Rovaris - 30 Gennaio 2021

A Wonderful place continua a raccogliere selezioni nei concorsi di cortometraggi. La notizia è di quelle che ci riempiono il petto d'orgoglio per il nostro Andrea e i fantastici attori che durante una produzione non semplice sono riusciti a produrre questo gioiellino.

Ma per i pochi che arriveranno qua vi lasciamo una video intervista del maestro Gandossi ( notoriamente restio a mostrarsi davanti alla telecamera) che ha dovuto rilasciare al Festival del cinema di Cefalù che ha selezionato il corto.

Buona visione


anno nuovo, prime soddisfazioni

di Michael Rovaris - 9 Gennaio 2021

L'anno nuovo è iniziato regalandoci grandi emozioni. Palashort il concorso internazionale di cortometraggi organizzato dalle ragazze di Kuma ci ha premiati con il 3° posto per il trailer del nostro prossimo corto "L'arma migliore". Siamo molto contenti per questo premio, ma quello che ci rende ancora più felici è quello di esserci portati a casa anche il premio Palashort del futuro. Il premio consiste nell'avere l'affiancamento di professionisti nel prossimo corto che realizzeremo. Non vediamo l'ora di poterlo girare.

Team Next

buon anno!

di Michael Rovaris - 30 Dicembre 2020

Finalmente quest'annus horribilis sta per volgere al termine. Il 2020 è stato complesso per tutti e noi della Next non facciamo eccezione, ma ci ha riservato anche qualche piacevole sorpresa. Innanzi tutto abbiamo aperto il sito web, un nostro spazio personale su internet per condividere le nostre passioni, il corto "A wonderful place" ha iniziato il suo percorso nei concorsi ricevendo tante candidature e infine abbiamo iniziato la lavorazione di un nuovo cortometraggio "L'arma migliore". Quest'ultimo non l'abbiamo potuto ultimare per via delle restrizioni degli ultimi mesi ma non vediamo l'ora di potervelo mostrare. Per adesso potete vedere il Trailer che vi lascio qua sotto. Ci auguriamo che il 2021 sia un anno migliore e pieno di soddisfazione per tutti voi.

Team Next

SELEZIONE DI a WONDERFUL PLACE

di Michael Rovaris - 19 Novembre 2020


Siamo felici di comunicare che il corto del Maestro Gandossi A Wonderful Place è stato selezionato al corto Sprouting Seed International Short Film Festival.

Complimenti al regista e a tutto il cast!!!

grazie maestro morricone

di Michael Rovaris - 6 Luglio 2020

Ci sono giorni che ti auguri non debbano arrivare mai, ma inesorabilmente arrivano. Oggi è uno di quei giorni. 6 Luglio 2020, il maestro Ennio Morricone conclude la sua vita terrena. Morricone per chi scrive è un grande amore, uno di quelli che quando arriva è come un pugno nello stomaco. Ricordo esattamente quando ho avuto questa folgorazione. Mi trovavo a casa dell'amico Gandossi e stavo guardando con lui C'era una volta il West e li è scattato l'amore per quei due geni ( Sergio & Ennio ). Pensateci bene, quante probabilità c'erano che due geni si incontrassero nella stessa classe a scuola e diventassero due mostri sacri della cinematografia mondiale nei rispettivi campi? Non sono un matematico ma credo di non sbagliare affermando che le probabilità tendano decisamente verso lo 0. Oggi sono molto triste, perchè l'italia e il mondo hanno perso un talento incredibile che probabilmente non avrà mai eguali. Ho ripensato al concerto che ho avuto la fortuna di poter godere dal vivo il 21 Giugno 2018 a Parma. Che emozione grandissima sentire dal vivo quelle musiche ascoltate solo dentro a un cinema di periferia. Ennio ha lasciato questa terra ma la sua musica resteranno sempre con noi quando riascolteremo la sua musica immortale che ha fatto parte della nostra vita e continuerà a farne per sempre. Perchè i grandi artisti non muoiono mai davvero.

Grazie Maestro Morricone.


il regalo di J.K. Rowling a tutti i bambini del mondo

di Melissa Camotti - 28 Maggio 2020

La pandemia di Covid-19 ha stravolto le vite di miliardi di persone in tutto il mondo negli ultimi mesi e in molti ambiti ha portato a dover ripensare intere istituzioni e paradigmi nell’arco di una sola notte.Dal punto di vista della produzione e della fruizione dei contenuti l’industria dell’intrattenimento è stata certo una delle più colpite in questo senso, proprio per la sua intrinseca natura di coinvolgimento delle persone e del contatto che necessita per la diffusione delle sue emozioni. Ecco perché diverse celebrità si sono date da fare, ognuna nel proprio campo, per cercare di dare un senso di continuità al momento di pausa in cui ci sentivamo, e in parte ci sentiamo ancora. Attori, presentatori, musicisti, sportivi, tutti hanno dato il proprio contributo nel tentativo di mantenere il mondo quanto più normale possibile. E Joanne Kathleen Rowling ( la nostra amata zia Jo), ancora una volta, non è stata da meno.Con un pensiero speciale ai bambini ha deciso di donare al mondo un’opera inedita a lei particolarmente cara: The Ickabog, che verrà pubblicato a capitoli in maniera totalmente gratuita. A oggi sono stati pubblicati i primi otto, da cui già traspare tutta la dolcezza che la Rowling mette nello scrivere. Ma c’è di più, in contemporanea ha anche lanciato un contest per artisti di tutte le età, che sono chiamati a lasciarsi guidare dall’immaginazione e inviare le proprie illustrazioni dei vari capitoli man mano che questi vengono pubblicati. L’autrice promette che le illustrazioni vincitrici saranno inserite nella versione cartacea del libro, in uscita a Novembre e tutti i diritti d'autori devoluti a enti benefici. Per ora il concorso è aperto solo a Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, India, Stati Uniti e Canada, ma si dice che presto aggiungeranno nuovi Paesi, e la Salani (casa editrice italiana) promette presto novità anche per le terre italiche.

Il racconto, scritto 10 anni fa come storia per i propri figli, narra di un regno chiamato Cornucopia, che gode di tutte le ricchezze del mondo, in cui la capitale Chouxville, produce i dolci più gustosi che si possano immaginare, ed è circondata da altre quattro città altrettanto ricche e piacevoli, dove si producono i migliori formaggi, prosciutti e vini del mondo. Ma tutta questa abbondanza pare aver impoverito il suolo dove sorge Marshlands, la città meno fortunata del regno, dove si riescono solo ad allevare pecorelle rachitiche e coltivare patate bubbose. Ed è proprio qui che si dice che viva l’Ickabog, il mostro delle paludi che rapisce i bambini che si attardano a giocare fuori la sera o che non ascoltano ciò che i genitori dicono loro.Pur essendo una storia pensata per i bambini, si capisce subito come la Rowling ponga sempre una grande attenzione alle tematiche sociali, alla suddivisione delle ricchezze e all’accesso alle risorse per tutti. Siamo sicuri che l’Ickabog porterà con sé una serie di allegorie emozionanti per i più piccoli e che porteranno anche i grandi a riflettere sul momento storico che stiamo vivendo.

The Ickabog è davvero un regalo che arriva da una delle più grandi scrittrici del nostro tempo e siamo sicuri che per modalità di pubblicazione e intenti sociali resterà un grande punto fermo per i bambini di oggi di ieri e di domani. Noi siamo già in astinenza perchè vogliamo sapere come continua la storia!!!

il sito e' online!!

Questa è senza dubbio una buona nuova. Il nostro sito web è online. Aspettiamo vostri pareri!